Condizioni di vendita

Metodi di pagamento

 

CONTRASSEGNO: 

  • I pagamenti in contrassegno, sono maggiorati da un importo fisso di €uro 6,00 + una percentuale del 1,5% sul totale dei prodotti acquistati. Tale supplemento di contrassegno è operativo anche se il costo del trasporto è gratuito.

  • Con la modalità "contrassegno al corriere" si può pagare la merce all'autista con denaro contante fino al max di Euro 2.999,00. Oltre tale cifra  è fatta richiesta tassativa di Assegno circolare non trasferibile intestato a GIACHINO GARDEN da anticipare via fax allo 0114502627  oppure a:  jessica@giachinogarden.it per le verifiche antifrode previste. 

  • La modalità di pagamento in "contassegno" con assegno circolare non trasferibile condiziona il tempo di consegna facendolo slittare in avanti come minimo di un giorno. 

  • NON SONO ACCETTATI GLI ASSEGNI DI CONTO CORRENTE.


BONIFICO BANCARIO: 

  • Il bonifico bancario, è l'unico sistema insieme alla carta di credito dove il compratore non ha costi aggiuntivi.

  • Vanno effettuati al seguente istituto di credito: UNICREDIT BANCA sede di Borgaro Torinese; Cod. Iban: IT95 O 02008 30110 000004072148 (le coordinate, verranno inviate in modo automatico a mezzo Email, nel caso in cui si scelga questo tipo di pagamento).


CARTA DI CREDITO - PAY PAL:

  • Accettiamo tutte le carte di credito attraverso il sistema di controllo PayPal su server sicuro crittografato.

  • Per prevenire gli utilizzi fraudolenti delle carte di credito, prima di invirVi la merce, Vi potrà essere richiesta la fotocopia dei documenti a mezzo fax, specialmente quando il nominativo del titolare della carta di credito è diverso dal nominativo dell'acquirente.


 CARTA DI CREDITO - POS:

  • Alla cassa del Nostro negozio accettiamo Bancomat e tutte le Carte di Credito escluso American Express.

  • Il nostro sistema di incassi "POS" è abilitato per transazioni manuali; è così anche possibile effettuare pagamenti telefonici sicuri utilizzando le Carte di Credito, nella stessa maniera come se si fosse presenti di persona in negozio.

 
 

FINANZIAMENTI:  

 


LOCAZIONE OPERATIVA: 

 

Oggetto del contratto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Giachino Garden P.I  05015270019 - Cod Fisc  GCHFNC64H03L219M

  • Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita 

  • Il contratto stipulato tra Giachino Garden e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Giachino Garden. Tale accettazione si ritiene tacita.

  • Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

  • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità d'acquisto 

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo Giachino Garden OnLine al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

  • Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Giachino Garden mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Giachino Garden. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

  • Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Giachino Garden garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@giachinogarden.it , telefonicamente al numero 011 4701425 


Diritto di recesso

  • Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Giachino garden un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

  • Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Giachino Garden una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Giachino Garden - Via Santa Cristina, 18
    10071 - Borgaro T.se  TO 

  • ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Giachino Garden provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Giachino Garden 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); 

  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giachino Garden darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 

  • Giachino Garden non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Giachino garden provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Giachino Garden provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Giachino Garden accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); 

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Giachino Garden provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Indietro
twitter google+ youtube orkut
cc pagamenti

Copyright © 2018 Giachino Garden OnLine P.I: 05015270019 - Powered by Zen Cart opzione.com - Il tuo indirizzo IP è: 54.144.82.216